Una berlina sportiva e dinamica

Redazione

Una berlina sportiva e dinamica

- lunedì 11 Novembre 2013 - 08:55

Arriva sul mercato automobilistico la nuova Is Hybrid. E’ il quinto modello su 5 della gamma Lexus ad avere la doppia alimentazione benzina/elettrica.

 

di Ambra Drago

La gamma Lexus  per chi non avesse dimestichezza con questo marchio, nasce nel 1989 come brand di lusso di casa Toyota. In poco tempo si fa spazio sui mercati soprattutto quello statunitense ma anche italiano . La caratteristica della casa giapponese è aver puntato insieme ad i suoi ingegneri sull’ibrido, consumi e rumori ridotti ma anche prezzi contenuti. Arriva sul mercato automobilistico la nuova Is Hybrid.E’ il quinto modello su 5 della gamma Lexus ad avere la doppia alimentazione benzina/elettrica. La berlina nipponica è forse l’unica vera concorrente delle grandi berline premium tedesche. Stiamo parlando della Mercedes Classe C, Bmw Serie 3 e Audi A4. Su strada, è una berlina spaziosa dotata di 5 posti e con un bagagliaio di 450 litri, per niente penalizzato dalle batterie  al nickel, ricaricabili in moto nelle fasi di decelerazione e frenata, poste sotto il pianale. Sul fronte sicurezza al volante ricordiamo fra tutti , il sistema Pre-Crash che controlla la sterzata, frena in automatico e riduce il rischio di incidenti. La nuova IS Hybrid 300h ha  anche un design molto interessante, luci LED a freccia e l’ormai distintiva griglia frontale Lexus. La nuova vettura unisce quindi confort, piacere di guida e consumi ridotti. In listino (chiavi in mano e con l’Iva aggiornata) parte da 37.900 euro per la Is Hybrid, quindi 40.900 la Executive, 44.400 la FSport e 50.400 la Luxury. L’unico neo  dell’ibrido è la sua poca diffusione in alcuni mercati europei soprattutto quello italiano. Quest’anno le stime parlano di 13.500 immatricolazioni, un volume che copre appena l’1% del mercato totale. Ma Lexus spera nella crescita ed entro il 2016 vorrebbe vendere 30.000 auto ibride elettriche.

 

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alle nostre news e potrai scaricare il dono natalizio di Smalto Market per i primi magnifici 100 lettori!!

[contact-form-7 id=”13285″ title=”Modulo di contatto 2_copy”]

[ddownload id=”13278″ text=”Download” style=”button” color=”blue”]

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta