Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

“MAMME ACROBATE” mercoledì a Cinematocasa

di Redazione

Mercoledì 14 novembre alle ore 20:30 per la Cinepsicologia di Cinematocasa “MAMME ACROBATE”, dal libro di ELENA ROSCI, le dinamiche comportamentali dell’uomo spiegate al cinema dalla psicoterapeuta SIBILLA GIANGRECO.
 
Trama: Le mamme di oggi vivono in bilico tra passato e futuro, tra figli e lavoro, tra realizzazione degli altri e realizzazione di sé. Lasciata alle spalle la sicurezza della famiglia tradizionale, le mamme acrobate vivono nell’incertezza: di! valori, di ruoli, di identità.
In questo loro viaggio creativo, riconoscono le loro contraddizioni, rinunciano all’onnipotenza e, soprattutto, accettano l’ambivalenza dei sentimenti. Non è facile rimettersi sempre in gioco, ma è proprio nel continuo domandare senza aspettarsi risposte che trovano la loro forza, anche quella di ritentare dopo aver sbagliato. Alla fine, ciò che le accomuna è la ricerca, l’aspirazione a un equilibrio che si conquista soltanto rischiando la propria fantasia, i propri sogni, la propria fragilità.

Sibilla Giangreco : Psicologa, Specializzanda in “Psicoterapia Cognitiva Complessa”; Specialista in Psicologia della Formazione e nel Trattamento di pazienti giovani e adulti affetti da autismo e ritardo mentale.

“Cinematocasa” è il nuovo cinema-ristorante di via Maqueda, 129: un’esclusiva sala cinema per pochissimi invitati, i consigli e i commenti dei critici cinematografici e le suggestive proposte enogastronomiche degli chef di Km0.
Un’esperienza appassionante per soli 18 ospiti che saranno intrattenuti per quasi tre ore all’interno di un prestigioso palazzo del Settecento nel cuore di Palermo.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.