Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Autunno a Palazzo 2012

di Redazione

L’evento, previsto per domenica 11 novembre alle ore 17.00, si inserisce nell’ambito della manifestazione Autunno a Palazzo 2012, rassegna di musica e teatro comico in corso dall’8 novembre al 6 dicembre 2012.

 

Pomeriggio pop jazz con Toni Greco (chitarra) e Carmen Orofino (voce)

Ticket spettacolo Salone Cattedrale 15,00 euro.

Toni Greco, chitarrista e compositore poliedrico e appassionato si muove con immutata eleganza fra i più disparati generi musicali privilegiando la musica etnica, genere in cui eccelle sia come esecutore che come arrangiatore. Carmen Orofino incanta per la versatilità della sua voce fluida, brillante, calda. Insieme formano un duo di eccezionale valore sonoro e vocale capace di spaziare con disinvoltura tra sonorità classicheggianti, soul, blues, jazz.

Nel corso della serata mostra fotografica ” Immagini di Sicilia” di Alberto Monte.

L’autore nato a Palermo nel 1948, svolge la professione di consulente del lavoro ma la sua passione più grande è per la  fotografia che è perennemente alimentata dal desiderio di offrire ciò che l’occhio disattento non riesce a cogliere.

“Non è facile raccontare una storia…senza usare le parole. Ecco, io cerco di farlo. Cerco di catturare in uno scatto la magia di un attimo, che si tratti di un’espressione-unica-del viso o di una particolare striatura del cielo. Un secondo dopo, sarebbe una riproduzione banale della realtà; nel momento del mio clic, invece, spero di immaginare una poesia nella quale tuffarmi. Cerco di rubare l’anima dei luoghi e giorno per giorno dialogo con essa!!!

Sarà inoltre presente l’Associazione Artigianando con i suoi artigiani.

Thè ed aperitivo a Palazzo dalle ore 17,00

Ingresso Museo con thè / Aperitivo Euro 8,00

0916519022 dalle ore 9,00 alle ore 13,30

Prenotazione online www.palazzoasmundoshop.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.