Pedonalizzazione di Piazza Marina

Redazione

Pedonalizzazione di Piazza Marina

- lunedì 15 Ottobre 2012 - 14:28

Si è svolto questa mattina, presso l’Aula Consiliare di Palazzo delle Aquile, l’incontro tra i rappresentati di commercianti e residenti di piazza Marina e gli Assessori comunali: alla Vivibilità, Giuseppe Barbera, al Centro Storico, Agata Bazzi ed allo Sviluppo Marco Di Marco insieme al Presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli ed il vice Comandante della Polizia Municipale, Luigi Galatioto.

 

All’ordine del giorno la regolamentazione del suolo pubblico a Piazza Marina, nel quadro della recente pedonalizzazione dell’area.
Nel corso della riunione, le associazioni dei commercianti interessate hanno avanzato la proposta di regolamentare il suolo pubblico mediante un piano redatto da propri tecnici, mentre i residenti chiedono l’individuazione e la realizzazione di aree parcheggio nella zona.
“Tutte le istanze dell’incontro di questa mattina saranno subito inoltrate al Sindaco Leoluca Orlando nel corso della prossima riunione di Giunta”  ha detto l’Assessore Agata Bazzi, mentre il Presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli ha parlato di “incontro proficuo e fattivo che ha visto una grande e diffusa partecipazione delle molte parti in causa. La I Circoscrizione – ha concluso il Presidente Miceli – continuerà comunque ad impegnarsi per raccordare le esigenze di tutti i cittadini interessati con gli assessorati ed i settori del comune competenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta