Una giornata dedicata alle sinergie tra ospedale e territorio

Redazione

Una giornata dedicata alle sinergie tra ospedale e territorio

- martedì 09 Ottobre 2012 - 16:01

La promozione alla salute verso un nuovo utilizzo dei servizi sanitari, per una migliore soddisfazione dei livelli di qualità percepita dal cittadino utente.

di Giulia Noera

 

Se ne parlerà nel corso di una giornata di convegno il 19 ottobre a partire dalle 9.30 presso la Società Storia Patria di piazza S.Domenico.
Organizzato e promosso dall’Assessorato Regionale alla Sanità, Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, con l’attiva collaborazione dell’associazione Zonta Club Palermo Zyz la giornata ha l’obiettivo di approfondire lo scenario di riordino introdotto dalla legge regionale 5/09. Tra gli aspetti più nuovi figura appunto quello del corretto utilizzo dei servizi sanitari con percorsi chiari per guidare il paziente verso migliori livelli di soddisfazione.
Il convegno, inoltre è organizzato in collaborazione con il provider Nazionale ECM Collage Congressi.

Numerosi gli interventi in agenda, a partire da quello dell’ Assessore regionale Massimo Russo, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente dell’ Ordine dei medici Salvatore Amato, e numerosi dirigenti regionali e direttori sanitari di strutture del territorio responsabili dei nuovi distretti.
“Obiettivo dell’evento, spiega il Dr. Salvatore Requirez, dirigente Educazione e promozione alla Salute, è quello di creare una multidisciplinarietà e di avviare nuove sinergie tra l’ ospedale, le figure sanitarie ed il territorio”.
Il convegno sarà l’ occasione per presentare agli addetti ai lavori e alla città l’avvio di percorsi innovativi nel campo della comunicazione e promozione sanitaria.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta