Nuova edizione de L’Inchiesta Sicilia – Testata di approfondimento fondata nel Luglio del 1996 da un gruppo di giornalist* indipendenti

Grazie al Rotary Club a Palermo più spazi pedonali

di Redazione

Le pedonalizzazioni nel Centro Storico di Palermo avranno un’accelerazione grazie all’iniziativa del Rotary Club Palermo che ha manifestato l’intenzione di introdurre nei suoi programmi il finanziamento per la fornitura di dissuasori utili alla chiusura al traffico veicolare di particolari ambiti del centro storico.

La donazione si inquadra nell’ambito degli interventi che la Rotary Foundation sostiene per iniziative di rilevante valore sociale.

Il Rotary ha indicato nell’architetto Fausto Provenzano il suo referente tecnico. L’Assessorato al Centro Storico ha promosso la formazione di un gruppo per la progettazione esecutiva di tutti gli spazi da pedonalizzare, comprendendo nell’approfondimento la verifica delle numerose e interessanti proposte che da mesi arrivano dai cittadini.

Il gruppo sarà coordinato dall’architetto Fausto Provenzano per conto del Rotary e dalla professoressa Rosanna Pirajno per conto di Salvare Palermo, l’associazione che fin dall’inizio ha sostenuto l’iniziativa e ha promosso la raccolta di donazioni per l’acquisto dei dissuasori.
Parteciperanno al gruppo di progettazione tecnici esterni scelti per sorteggio tra gli esperti che hanno offerto la collaborazione a titolo gratuito e tecnici interni al Comune. L’intera operazione è affidata al caposettore Citta Storica arch. Nicola Di Bartolomeo.

Grazie all’ingente contributo tecnico e al supporto finanziario sarà possibile offrire alla città molti spazi pedonali per la feste di Natale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.