I cittadini che fanno la differenza

Redazione

I cittadini che fanno la differenza

- sabato 07 Luglio 2012 - 19:01

La Giunta lancia una nuova iniziativa in tema di raccolta differenziata, “La differenza la fai tu!”

Ferla –  Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di Ferla in tema di rifiuti con una nuova iniziativa denominata: La Differenza la fai tu!

La Giunta municipale, utilizzando anche la rete, promuove la partecipazione dei cittadini per la creazione del sistema comunale dei rifiuti.

Dopo un approfondimento sulla filiera dei rifiuti, il Comune di Ferla cerca 50 Nuclei Familiari con cui, in maniera partecipata, ideare, sperimentare, studiare e portare a regime il Sistema Comunale di Raccolta differenziata Porta a Porta.

“Attraverso questa iniziativa – spiega l’assessore all’ecologia Franco Ferla – cerchiamo persone che abbiano voglia di creare insieme all’Amministrazione, partendo da zero, il Sistema di Raccolta Differenziata Comunale di Ferla.”

Tutti gli interessati potranno aderire direttamente su Facebook, oppure compilando gli appositi moduli informativi presenti presso l’ufficio igiene comunale.

Sottolineo come ancora una volta, la partecipazione – aggiunge il sindaco Michelangelo Giansiracusa – rimane un punto di partenza imprescindibile per la nostra azione amministrativa. Questo esperimento potrà dirci quali solo le soluzioni che più si addicono alla nostra realtà partendo proprio dal punto di vista del singolo .”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta