Pronti 36 alloggi per il personale dell’Esercito

Redazione

Pronti 36 alloggi per il personale dell’Esercito

- lunedì 21 Maggio 2012 - 11:23

Martedì 22 maggio, alle ore 11.30 presso il complesso abitativo demaniale di Via della Favorita, 8, si svolgerà la cerimonia di consegna di 36 alloggi a personale dell’Esercito.

Alla cerimonia parteciperà il Generale di Corpo d’Armata Mauro Moscatelli Comandante Militare della Capitale dal quale dipende la Regione Militare Sud, il Comandante della Regione Militare Generale Corrado Dalzini, e il Colonnello Costantino Iacono Comandante delle infrastrutture dell’area Sud.

Le palazzine realizzate con particolari accorgimenti tecnologici per il risparmio energetico, sono destinate a famiglie di militari dell’Esercito che al termine del previsto iter procedurale sono risultate assegnatarie in virtù di parametri reddituali e di servizio.

La storia delle palazzine demaniale della favorita giunge al termine dopo quasi trent’anni dall’inizio dei lavori iniziati nel lontano 1989 quando a seguito di una permuta con un’area demaniale, il Comune di Vittoria si impegnava alla loro realizzazione, a seguito di un contenzioso sorto tra il suddetto Comune e la ditta realizzatrice dell’opera, il lavori vengono sospesi nel 1994 e ripresi nel 2007 a seguito di sentenza del tribunale di Palermo (gennaio 2005), per essere completati nel mese di marzo del corrente anno.

Gli appartamenti sono stati assegnati a 5 famiglie di Ufficiali, 10 famiglie di Sottufficiali e 21 famiglie di graduati di Truppa.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta