Nelle magiche atmosfere di ‘Smalto Market’

Allestimenti scenici e prodotti di qualità sono il punto di forza di uno dei bazar più ricchi di Palermo, dove l’esposizione è una piccola scenografia

 

DSCF5012

 

Nasce nel 1994 come negozio di abbigliamento. Nel 2000, poi, la magica metamorfosi.In occasione di una visita alla fiera di Macef a Milano, Liborio Palumbo, titolare del negozio, decide di cambiare i connotati della sua azienda. ‘Smalto Market’, l’originale negozio nel cuore di Palermo, in via Roccaforte, si trasforma, così, in un esclusivo ‘bazar’ di tutto quanto fa casa, con un’ampia gamma di merceologie per tutte le esigenze e le interpretazioni dell’abitare, in costante cambiamento e innovazione: oggettistica, mobili, complementi d’arredo, articoli da regalo, casalinghi, decorazioni, tutti proposti in una vasta gamma di modelli.Ma agli articoli dedicati alla casa, si aggiunge anchel’intimo, per mantenere un po’ la tradizione dell’abbigliamento, nonché un ampio angolo dedicato alla scuola.

La particolarità del negozio è data, comunque, dall’esclusiva esposizione. Ogni genere di articoli è, infatti, posizionato con una tale cura e dovizia di particolari da creare un’ambientazione scenografica di forte impatto visivo. “Il creativo e fantasioso allestitore – dice Liborio – è mio padre Umberto. Lui riesce sempre a dare un tocco originale ed esclusivo a tutto quello che fa. Anche nella scelta degli articoli, mio padre è la mente fantasiosa del negozio”.

Grazie alla passione di papà Umberto, ‘Smalto Market’ diventauno dei momenti commerciali più importanti per la città, ancora di più in occasione degli eventi festivipiù rilevanti dell’anno.  Natale, Pasqua e altre festività diventano, infatti, un’occasione di shopping unica e inimitabile. Il negozio si trasforma, sotto le mani di Umberto Palumbo, in tanti angoli, fuori dal contesto, capaci di trasportare il visitatore in atmosfera magica e surreale.

Ottanta metri quadri di presepe animato è l’esclusiva esposizione di quest’anno. Un presepe ricco e articolato, popolato da personaggi e animaletti splendidamente scolpiti che, abbarbicati su frastagliate montagne di sughero, attraverso un articolato meccanismo, animano con movimenti cadenzati il gigantesco villaggio di Betlemme.

E’ una visita suggestiva e mozzafiato quella che accoglie il visitatore. Anche il più restio dei clienti,si lascia incantare dalla magica atmosfera che si respira in quegli 80 metri quadri di allestimento.

Un’atmosfera molto diretta e coinvolgente si assapora, comunque, in tante altre occasioni non solo festive. Pensiamo, per esempio, al periodo estivo, al mare, alla montagna. In quei mesi, il negozio si ritrasforma, offrendo angoli per le vacanze in cui ti immergi, sentendoti immediatamente coinvolto.

Il punto di forza di ‘Smalto Market’ è legato allo stile italiano, alle produzioni di piccola serie e di grande qualità, alle importanti innovazioni di un mondo che continua a stupire per la sua incessante creatività.

‘Smalto Market’ è pensato per tutti i clienti che in un negozio cercano idee commerciali e prodotti originali e utili, capaci di sollecitarli e rivitalizzarne i consumi.

 

[slideshow_deploy id=’13250′]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *