Termini Imerese: sentenza del Tribunale sui buoni fruttiferi Poste Italiane degli anni ’86/’87

buono fruttifero
2 aprile 2017

I.P. Buoni fruttiferi, molto utilizzati in passato e che i trentenni spesso conoscono perché intestatari magari di un buono aperto da nonna come regalo di battesimo. I nonni che magari avevano chiesto prestito cambializzato ma dei risparmi per intestare un buono fruttifero al nipote li trovavano sempre (dettagli su http://www.calcoloratamutuo.org/guida/prestito-cambializzato). Proprio i trentenni, però, dovrebbero porre attenzione al retro del proprio buono fruttifero. Quelli trentennali, emessi da Poste Italiane tra…

Di Redazione
Leggi >>

Sicilia – Una pioggia di cartelle esattoriali per un patrimonio di 10 miliardi di euro

cartelle esattoriali
2 aprile 2017

I.P. Vecchie cartelle esattoriali non pagate? Notti insonni pensando a quando riusciremo mai saldare il nostro debito? Avete appena estinto il vostro prestito con delega (dettagli su http://www.calcoloprestito.org/guida/prestito-con-delega)? Bene! E’ possibile “rottamare” le proprie cartelle, cioè pagare quanto dovuto senza l’aggiunta di interessi e sanzioni.  Oltre alla possibilità di rottamare la fila davanti Riscossione Sicilia è dovuta al gran numero di cartelle e procedure esecutive che, negli ultimi mesi hanno…

Di Redazione
Leggi >>

Fibra ottica – Sicilia e Calabria le regioni in cui si naviga più velocemente

fibra ottica
2 aprile 2017

I.P. Spesso si parla del Sud solo con un’accezione negativa, come di una terra arretrata rispetto al resto d’Italia. In realtà, per molti versi, il Sud è “avanti”. Lo è ad esempio per quanto riguarda la copertura in fibra ottica che, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio S.o.s. tariffe, risulta molto più capillare nel Sud che nel resto d’Italia. In pochi ci crederanno ma le Regioni in cui si naviga a…

Di Redazione
Leggi >>

‘Parentesi vanitosa’ : artigianato d’autore

15 giugno 2014

Un piccolo laboratorio d’arte che nasce quando un gioiello sboccia dalla passione e dalla creatività e quando la ricercatezza si pone al servizio della vanità   Grandi o piccoli, sobri o sfarzosi, i gioielli, comunque siano, rappresentano un importante veicolo di espressione della personalità, in grado di trasformare  stile e look, ma appagando sempre la vanità femminile. E’ proprio con questa finalità che nasce ‘Parentesi vanitosa’, un piccolo laboratorio d’arte,…

Di Redazione
Leggi >>

Alessandro Meli: un talento incompreso, ma ancora per poco

quadro-meli-8-1024x891
8 maggio 2014

Un percorso di vita difficile e tortuoso, quello di Alessandro, un giovane e talentuoso artista dotato di grande estro, ma fortemente penalizzato sotto il profilo intellettivo. Una contraddizione che, comunque, fa grande questo ragazzone che, con il pensiero perennemente rivolto a una realtà surreale, dipinge tutto il giorno, trasferendo nei suoi quadri il suo mondo sereno, giocoso, distensivo.    Dal primitivismo incerto della prima fase, più ingenua, caratterizzata da una…

Di Valentina Licata
Leggi >>

Nelle magiche atmosfere di ‘Smalto Market’

Allestimenti scenici e prodotti di qualità sono il punto di forza di uno dei bazar più ricchi di Palermo, dove l’esposizione è una piccola scenografia     Nasce nel 1994 come negozio di abbigliamento. Nel 2000, poi, la magica metamorfosi.In occasione di una visita alla fiera di Macef a Milano, Liborio Palumbo, titolare del negozio, decide di cambiare i connotati della sua azienda. ‘Smalto Market’, l’originale negozio nel cuore di…

24 novembre 2013
Leggi >>

Libreria ‘Gli Angeli’: un viaggio nel trascendentale

Accostarsi alla realtà della libreria ‘Gli Angeli’ è come lasciarsi guidare attraverso un percorso proteso alla conoscenza e all’approfondimento della propria interiorità. Un percorso volto, quindi, alla crescita interiore e al benessere del corpo, della mente e dello spirito. Una splendida occasione di incontro e di confronto per crescere insieme.   Testi esoterici, legati alla meditazione e al trascendentale, ai maestri ascesi, allo Yoga, all’Alchimia, alla Meditazione e all’Osho. Questo…

23 novembre 2013
Leggi >>

L’acqua è vita

L’aria satura di gas, i cibi sempre più chimici, l’acqua clorata degli acquedotti e le acque in bottiglia con scadenza di anni, sono solo degli esempi di quanto il nostro ambiente sia intossicato. La disintossicazione quindi, è oggi basilare per poter vivere nel benessere ed in salute.   Il nostro corpo è formato al 70% di acqua, questo ti fa capire, quanto l’acqua sia fondamentale per la salute e per…

23 novembre 2013
Leggi >>

Il respiro della vita

Il sistema craniosacrale e le relazioni col la MTC e lo shiatsu.       Recenti studi, fatti negli Stati Uniti, hanno dimostrato che l’onda o pulsazione craniosacrale inizia la sua vita poche settimane dopo il concepimento, all’interno dell’utero materno, e termina la propria esistenza circa venti minuti dopo la morte clinica della persona. Ciò indica che abbiamo a che fare con un ritmo profondo, il più antico del nostro…

23 novembre 2013
Leggi >>

Omeopatia

Un’applicazione del pensiero analogico e simbolico in ambito medico   L’omeopatia (dal greco òmoios=simile e pàthos=sofferenza) è una metodica terapeutica divulgata per la prima volta nel 1796 e codificata nel 1801 dal Dr. Samuel Hahnemann ed attualmente è correntemente utilizzata nella maggior parte dei paesi del mondo. La cura omeopatica si basa sulla somministrazione d’un medicamento, in genere d’origine vegetale, minerale od animale, la cui azione sull’organismo degli esseri viventi…

23 novembre 2013
Leggi >>