NO HAY PROBLEMA in concerto

NO HAI PROBLEMA

Venerdì 9 febbraio, presso il Wine Bar “Merlino” di Palermo, a partire dalle ore 22:00 si esibiranno i NO HAY PROBLEMA, Irene Ientile (voce), Marco Faldetta (basso) e Lucia Lauro (percussioni).

Il trio nasce nel gennaio 2010 da un’occasione fortuita: un concerto da tenere nonostante l’assenza improvvisa del pianista. I tre componenti si esibivano da tempo nella band No Hay Problema e facendo di necessità virtù il trio scopre il piacere di trovare gli incastri musicali possibili per un organico strumentale basato sulla tessitura ritmica (basso e percussioni) e sulla linea melodica (voce), con il solo sostegno armonico della linea di basso.
L’esperimento ha dato vita ad un repertorio coveristico di ottima riuscita e molto gradito al pubblico, sempre più numeroso.
La scelta dei brani è orientata prevalentemente al genere latino/caraibico e alla canzone d’autore italiana e francese.
Il trio nel suo primo anno di vita, grazie ai consensi ottenuti è stato coinvolto in numerose iniziative culturali e svolge un’intensa attività concertistica presso i migliori locali/associazioni culturali di Palermo.
Nel 2012 ha iniziato a lavorare sul progetto del disco e si è esibita condividendo il palco con artisti come Mario Venuti e Franco Battiato.
A marzo 2013 è uscito il primo album intitolato “No Hay Problema”, coprodotto da Pathos s.a.s. e NHP, registrato tra Palermo e Belpasso a dicembre 2012.

Nel 2016 sono tornati con un nuovo lavoro, dal titolo “Quando La Musica Suona”, un album caratterizzato dalla varietà delle forme musicali e dei testi: dal jazz all’elettronica, dalla ballata alla ninna nanna; si parla di amore, di musica e di questioni sociali in modo ironico e scanzonato, attraverso arrangiamenti essenziali e sonorità minimali che sono il marchio di fabbrica dei No Hay problema.

Ingresso libero – Tavoli solo su prenotazione tel. 091.582976

MERLINO – Wine Bar
Via Trapani 3D
90141 – Palermo
http://www.merlinoweb.it/
https://www.facebook.com/MerlinoWineBar/ 

Direttore Artistico: Elisabetta Cinà – tel. 327.7852137