La Casa Mediterranea delle Donne a Palermo

Casa delle Donne 1

E’ diventata realtà. La Casa Mediterranea delle donne è stata inaugurata oggi pomeriggio a Palermo, in via Lincoln 121. Le stanze gremite da persone, impossibile quasi riuscire a muoversi, per dare il benvenuto alla realizzazione di un progetto che ha avuto una lunga gestazione, fortemente voluto dalle associazioni e i gruppi facenti parte del Coordinamento21luglio: Le Onde, Mezzocielo, Piudonnepiupalermo, Emily, Udi Palermo e le tante singole donne componenti il coordinamento.

L’Inchiesta Sicilia si è già occupata della Casa Mediterranea delle Donne, di questa realtà che costituirà un punto di riferimento, anche di solo ascolto, per tutte le donne che vivono situazioni difficili. Casa delle Donne 2

“La sede è molto bella – dice con orgoglio Caterina Vitale – abbiamo anche una bellissima biblioteca e un giardino che ci consentirà di fare una serie di attività, alle quali stiamo già pensando, approfittando del bel clima. Paghiamo un affitto sociale al Comune, che ha anche contribuito a sistemare il giardino che era davvero in pessime condizioni”.