Etnografie del contemporaneo in Sicilia

Copertina_Etnografie

In uscita una nuova pubblicazione delle Edizioni Museo Pasqualino: “Etnografie del contemporaneo in Sicilia” , a cura di Rosario Perricone

 

Vi segnaliamo l’uscita di una nuova pubblicazione delle Edizioni Museo Pasqualino: “Etnografie del contemporaneo in Sicilia” , a cura di Rosario Perricone, acquistabile da adesso anche su Amazon.
Tre immancabili appuntamenti vi aspettano nei prossimi giorni al Museo delle marionette: Martedì 27 marzo alle ore 18.00 si terrà il vernissage della video-installazione “La stanza di O’Tama“, prima tappa del progetto l’Eterno Effimero di Antonio Giannusa, a cura di Maria Antonietta Spadaro.
Si prosegue giovedì 29 marzo alle ore 18.00 con la proiezione del documentario Earthquake 68 – Gente di Gibellina di Emanuele Svezia, secondo appuntamento della rassegna “Sole Luna Art in Doc a Palermo Capitale della Cultura” (15 marzo – 1 giugno). Infine, proseguono gli spettacoli tradizionali di Opera dei pupi in scena al Museo Pasqualino ogni sabato pomeriggio alle ore 17.00. 
Vi ricordiamo che entro il 3 aprile è possibile presentare la domanda di partecipazione al  Master Universitario di II livello in Economia e Management dei Beni Culturali e del Patrimonio UNESCO− EMaBeC. 
Per concludere, vi invitiamo a sostenere il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino devolvendo il vostro 5×1000 all’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari.