Ballaroff – Laboratorio di Teatro Urbano

Teatro-delle-Balate-
Sono aperte le iscrizioni per partecipare a “BALLAROFF – LABORATORIO DI TEATRO URBANO” attività culturale gratuita promossa dal Comune di Palermo Settore Sviluppo Strategico

Un laboratorio-scuola gratuito di teatro sperimentale a cura dell’associazione Liberiteatri/Teatro delle Balate aperto a tutti. Il progetto nasce dall’esigenza di integrare le poetiche teatrali che nell’ultimo secolo hanno saputo radicarsi e maturare esperienze significative, per dar vita a nuovi attori e a un nuovo pubblico, fruitore di fresco interesse, un pubblico che accuratamente e correttamente stimolato possa essere “Il teatrante di domani”.

Ma c’è anche l’obiettivo di far interagire realtà sociali diverse affinché si possa raggiungere una comune condivisione della realtà culturale legata alla consapevolezza delle risorse dell’altro, «dove per “altro” si intende colui che ha età, bagaglio di esperienza, provenienza e cultura diversa da quelle di ciascuno di noi». La verifica finale consisterà in uno spettacolo da portare in scena presso il Teatro delle Balate che quest’anno festeggia 10 anni dalla sua fondazione.
La durata del percorso è di sei mesi: le lezioni avranno cadenza bisettimanale e si svolgeranno al Teatro delle Balate (via delle Balate 3-5, Palermo). Docenti principali saranno gli attori Dario Ferrari e Nina Lombardino della Compagnia Teatrale Darianton, che per alcune lezioni saranno affiancati da autorevoli registi, attori, cantanti, docenti universitari specializzati in materie teatrali. Per partecipare è necessario inviare una richiesta di iscrizione, comprensiva di curriculum vitae, all’indirizzoteatrodellebalate@liberiteatri.it. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 347.9282697.
sito web: www.ballaroff.it