Attività subacquee a Ustica: domani la conferenza stampa

362751991_6ee24a38d8_z
14 giugno 2018

Attività subacquee a Ustica. Oggi, giovedì 14 giugno, alle ore 10.30 nei locali della Soprintendenza del Mare, in via Lungarini, 9 (Palazzetto Mirto) l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee Sebastiano Tusa, il direttore dell’Area marina protetta isola di Ustica Salvatore Livreri Console e il consigliere comunale di Ustica Francesco D’Arca presenteranno alla stampa e alle autorità civili e militari, il…

Di Redazione
Leggi >>

Uritaxi aderisce a Confesercenti Palermo

Mario Attinasi 2
11 giugno 2018

Uritaxi aderisce a Confesercenti Palermo. Attinasi: “Pronti a puntare sul taxi sharing in città”   Uritaxi aderisce a Confesercenti Palermo. Il sindacato che rappresenta sei cooperative, per un totale di circa 200 auto bianche, ha firmato l’intesa con l’associazione guidata da Mario Attinasi: al tavolo erano presenti Gaetano Calista, Pietro Messina, Giuseppe Calafiore, Pietro Chifari, Orazio Marra e Francesco Cangelosi. “Dopo il grande successo del tax sharing che collega la…

Di Redazione
Leggi >>

Consulta delle culture di Palermo al voto

img_culture
11 giugno 2018

Consulta delle culture di Palermo. SC: “Palermo conferma identità interculturale. A breve al voto Consulta delle culture di Palermo. “Sarebbe stato necessario maggiore coninvolgimento comunità migranti per aumento candidature”. Dichiarazione dei consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno. “La Consulta delle culture di Palermo si dimostra un prezioso strumento di partecipazione delle comunità migranti presenti a Palermo – affermano  i consiglieri di Sinistra Comune…

Di Redazione
Leggi >>

Sequestro Acif a Scicli

discarica-sequestrata-scicli-625x350
11 giugno 2018

Sequestro Acif a Scicli. Campo M5S, una vittoria per la comunità. Ora intervenga anche Musumeci“Esprimiamo grande soddisfazione per l’operazione dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Catania che hanno posto sotto sequestro l’impianto di trattamento rifiuti pericolosi della ditta Acif, di contrada Cuturi a Scicli, perché ritenuto sprovvisto delle necessarie autorizzazioni”. Così la deputata regionale del M5S, Stefania Campo in considerazione dell’operazione dei militari dell’Arma del Noe che hanno riscontrato…

Di Redazione
Leggi >>

Troppi incidenti nelle autostrade siciliane

incidente_stradale21-720x306
11 giugno 2018

Sicilia: troppi incidenti nelle autostrade siciliane. Unione dei Consumatori promuoveremo una class action    Incidenti nelle strade. “Sono troppi gli incidenti nelle strade e autostrade siciliane spesso mortali – lo afferma il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – nei giorni scorsi due gravi sono accaduti nello stesso tratto della A20, Palermo-Messina, numerosi anche quelli lungo la A19 Palermo-Catania, chiediamo che vengano assicurate maggiori condizioni di sicurezza, a tutela di chi…

Di Redazione
Leggi >>

Forze dell’Ordine: Osservatorio abusi

polizia-e-carabinieri
11 giugno 2018

Gelarda Consap: istituzione immediata osservatorio abusi contro Forze dell’Ordine e loro famiglie   Forze dell’ordine. Istituzione immediata osservatorio abusi contro forze dell’Ordine e loro famiglie. “Ho letto con un certo stupore, ma con attenzione, la notizia dell’istituzione di osservatori di Amnesty international  per il monitoraggio contro gli abusi compiuti dalle forze dell’ordine- dice Igor Gelarda dirigente del Sindacato di Polizia Consap. Tuttavia il progetto, per quanto interessante, mi pare incompleto….

Di Redazione
Leggi >>

26 scuole inutilizzabili a Palermo

image (1)
8 giugno 2018

Sabrina Figuccia e Claudio Volante: 26 scuole inutilizzabili, c’è stata omissione d’atti Ufficio?     Scuole inutilizzabili.  “A Palermo, lo mette nero su bianco il Comune, ci sono ben 26 scuole inutilizzabili perché occupate abusivamente oppure in attesa di ristrutturazione. Tutto questo mentre ci sono decine di bambini costretti a fare lezione in strada perché i tetti delle proprie aule rischiano di crollare da un momento all’altro”. Lo affermano Sabrina…

Di Redazione
Leggi >>

Istituto Gramsci, scongiuriamo la chiusura

FOTO-A.-GRAMSCI-Copia-640x365
8 giugno 2018

Istituto Gramsci, la Cgil firma l’appello a sostegno della battaglia per non fare chiudere il Gramsci La Cgil Palermo sostiene convintamente la battaglia per non fare chiudere l’Istituto Gramsci di Palermo ed è vicina al presidente Salvatore Nicosia e ai lavoratori che in questi lunghi anni hanno operato per consentire a un pubblico vastissimo di studiosi, studenti, militanti e cittadini la fruizione di un patrimonio culturale di inestimabile importanza. “L’Istituto…

Di Redazione
Leggi >>

Energia solare: presentato Ddl

Energia-solare-vantaggi-svantaggi
8 giugno 2018

Sicilia:Trizzino (M5S), presentato all’Ars Ddl su energia solare    Anche in Sicilia il M5S punta sulle rinnovabili e sull’energia pulita. E lo fa con un disegno di legge del gruppo parlamentare dei Cinquestelle all’Ars, primo firmatario Giampiero Trizzino, che prevede ‘Misure per la promozione della generazione distribuita nel territorio della Regione Siciliana”. Il ddl regionale mira a favorire l’adozione generalizzata delle tecnologie delle fonti rinnovabili, e in particolare dell’energia solare,…

Di Redazione
Leggi >>

Baratto amministrativo a Termini Imerese

111152_termini_imerese_termini_imerese
8 giugno 2018

Comuni. Grazie a M5S, ok a baratto amministrativo a Termini Imerese “I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle sono la prima risposta concreta alle reali esigenze dei cittadini. A Termini Imerese, ad esempio, grazie ad una nostra consigliera comunale, è stata approvata all’unanimità la mozione che introduce lo strumento del baratto amministrativo”. A darne notizia il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Siragusa e la parlamentare nazionale Azzurra Cancelleri,…

Di Redazione
Leggi >>