Ballaroff – Laboratorio di Teatro Urbano

Teatro-delle-Balate-
21 aprile 2017

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a “BALLAROFF – LABORATORIO DI TEATRO URBANO” attività culturale gratuita promossa dal Comune di Palermo Settore Sviluppo Strategico Un laboratorio-scuola gratuito di teatro sperimentale a cura dell’associazione Liberiteatri/Teatro delle Balate aperto a tutti. Il progetto nasce dall’esigenza di integrare le poetiche teatrali che nell’ultimo secolo hanno saputo radicarsi e maturare esperienze significative, per dar vita a nuovi attori e a un nuovo pubblico, fruitore di fresco interesse, un…

Di Redazione
Leggi >>

Elezioni amministrative. Al via su Radio Off “Tribuna Elettorale”

tony-troja
19 aprile 2017

Elezioni amministrative. “Tribuna Elettorale”, spazio di confronto per arrivare preparati all’11 giugno Prende il via oggi mercoledì 19 aprile con Tony Troja, candidato a sindaco della lista “SiAmo Palermo”, il nuovo programma di Radio Off per cercare di chiarire il panorama che si staglia innanzi ai cittadini del capoluogo siciliano, che l’11 giugno saranno chiamati a scegliere il prossimo primo cittadino e rinnovare il consiglio comunale. Alla “TRIBUNA ELETTORALE” che prenderà vita ogni mercoledì pomeriggio, potranno partecipare…

Di Redazione
Leggi >>

SiciliAntica, un seminario sulla caduta di Costantinopoli

dipinto assedio Costantinopoli
17 aprile 2017

SiciliAntica, si parla della caduta di Costantinopoli al seminario sul Rinascimento organizzato a Cefalù. Domani, martedì 18 aprile, alle ore 17,00 nuovo incontro del Seminario su “Rinascimento: Arte, Pensiero Politico e Filosofico” organizzato dall’Associazione SiciliAntica, con il patrocinio del Comune di Cefalù. Dopo la presentazione di Melina Greco, Presidente della sede SiciliAntica di Cefalù e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale di SiciliAntica, si terrà la conferenza dal titolo:…

Di Redazione
Leggi >>

Sfida fra chef emergenti

sfida chef emergenti
13 aprile 2017

Vincono il Danilo Dolci di Partinico e un alunno del Pietro Piazza di Palermo. Vitalessia Puleo e Giacomo Gaglio si sono aggiudicati il primo posto nella seconda edizione della competizione “La tavola si veste d’azzurro”, gara di cucina e sala a tema. Ibrahim Muca, invece, ha superato la selezione provinciale del concorso enogastronomico in collaborazione con Le Soste di Ulisse “Enrico Briguglio per una Sicilia autentica”. Sono giovani, sono talentuosi…

Di Redazione
Leggi >>

Immigrazione, a Catania l’integrazione rinasce dal mare

Immigrazione e integrazione
12 aprile 2017

Immigrazione: a Catania il blu del Mar Mediterraneo che diventa il colore di una rinascita all’insegna dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Il teatro come opportunità di crescita umana e culturale per chi, sbarcando nella nostra terra crede in un futuro migliore. La salvaguardia dell’ambiente come rispetto di sé e la didattica per annullare ogni barriera culturale, attraverso la conoscenza e la condivisione di esperienze tra persone di origini diverse che fanno…

Di Redazione
Leggi >>

Pasqua 2017: il Triduo pasquale a Palermo

Sabato santo catecumeni
12 aprile 2017

Le celebrazioni della Settimana santa entrano nel vivo con il Triduo pasquale. Per l’occasione il transito viene reso libro per l’accesso alla sona della Cattedrale con la sospensione della Ztl. Giovedì 13 aprile, alle ore 9.30 la celebrazione Eucaristica della Messa Crismale, l’unica messa che può essere celebrata nella mattina del Giovedì Santo, con i Sacerdoti diocesani e religiosi dell’Arcidiocesi, quale segno della comunione tra il Vescovo e i suoi…

Di Redazione
Leggi >>

Acqua sporca e maleodorante a Caccamo. Interviene Adusbef

rubinetto acqua
12 aprile 2017

Acqua sporca e maleodorante a Caccamo, centro in provincia di Palermo. Accade da oltre sette mesi con  l’acqua destinata al consumo domestico ed ai bisogni della collettività. Una vicenda paradossale, che ha costretto in più occasioni gli stessi cittadini a richiedere un intervento urgente da parte delle Istituzioni. A partire dal mese di Settembre 2016, infatti, i cittadini di Caccamo, riuniti in un comitato civico, hanno richiesto formali spiegazioni a…

Di Redazione
Leggi >>

“Bentornata Primavera” . Il Palazzo Monumentale delle Poste di via Roma apre le porte

Palazzo Poste, conf stampa
12 aprile 2017

Presentate stamattina, presso la sala conferenze del Palazzo Monumentale della Poste di via Roma, le visite guidate all’interno dello storico edificio, previste nell’ambito della manifestazione “Bentornata Primavera”, l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale per promuovere e valorizzare, nell’arteria di via Roma e delle piazze limitrofe, lo svolgimento di progetti ed eventi tematici che esaltino l’arrivo della primavera, come risveglio economico/culturale e di promozione della città. Erano presenti all’incontro, il Sindaco di Palermo, Leoluca…

Di Redazione
Leggi >>

Da domani a sabato sera il video mapping a Palazzo delle Aquile di Palermo

Videomapping
12 aprile 2017

Palermo città d’arte si illuminerà di bellezza con il video mapping “Rinasce Palermo” a Palazzo delle Aquile. Da domani sera fino a sabato prossimo sul prospetto del Palazzo di Città verranno proiettate dei racconti per immagini e suoni sul tema pasquale della rinascita. L’iniziativa sarà realizzata da OddAgency, agenzia di comunicazione integrata, ed è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalle società partecipate Amg, Amap e Sispi. “Un regalo…

Di Redazione
Leggi >>

Il Caffè di Palermo: viaggio tra gusto e tradizioni di Sicilia

Listener
8 aprile 2017

Si intitola “Il Caffè di Palermo” l’affascinante progetto culturale che prende vita al Caffè del Teatro Massimo, in un luogo altrettanto pieno di magia che fu il Caffè della Belle Époque, luogo di chiacchiere e di svago della buona società dei primi del Novecento, ma più in là nel tempo sede del Circolo della Stampa, da cui passarono le più importanti penne del giornalismo e della letteratura italiani. Uno spaziounico,…

Di Redazione
Leggi >>