La storia di Santa Rosalia Sinibaldi raccontata ai più piccoli

copertina s.rosalia.indd

La meravigliosa storia a fumetti di Santa Rosalia, la più amata tra le patrone di Palermo, scritta da Tommaso Pirrotta, edita da Navarra Editore

 

di  Redazione

Il fumetto, rivolto ai piccoli lettori dai sei anni in su, racconta la vita di Santa Rosalia e le leggende che le hanno assicurato un posto di riguardo nei cuori e nella devozione dei palermitani. Due bambini, Tommy e Antonella, insieme alla famiglia sono intenti a guardare i fuochi d’artificio del Festino di Santa Rosalia. I genitori raccontano la storia della Santa ai due figli che la stessa notte, come dentro a un sogno magico, si ritrovano catapultati proprio nel XII secolo; potranno così condividere con Rosalia i momenti emblematici della sua vita: saranno coinvolti.
Il fumetto si chiude ai giorni nostri: i due piccoli amici di Rosalia invocano la protezione della Santuzza per una nuova e terribile pestilenza che attanaglia la città: la mafia. Un gesto simbolico per esortare tutti i cittadini all’impegno civico, a resistere al male della connivenza mafiosa.

L’editore Ottavio Navarra così commenta la nuova uscita: “Siamo orgogliosi di arricchire il nostro catalogo con una nuova e più completa proposta su Peppino Impastato. La lotta alla mafia e l’impegno per la giustizia sociale che da sempre ci caratterizzano non verranno meno. Continuiamo a percorrere insieme la strada della legalità”.

 

Santa Rosalia – L’autore


Tommaso Pirrotta
(Palermo, 1961) è giornalista radiotelevisivo. Amante della Sicilia, ha prodotto numerosi documentari sui luoghi più belli dell’Isola, collaborato con «L’Ora» e «La Sicilia» ed è stato direttore responsabile di “Buongiorno Palermo”. Da alcuni anni si dedica alla ricerca storica di storie e personaggi che hanno segnato il tempo, raccontandoli attraverso il linguaggio dei fumetti. Tra le pubblicazioni “La piana dei colli” e la “storia di Santo Stefano di Camastra tra miti e leggende”.

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie da luglio 2018, distribuito da Messaggerie Libri.

 

Titolo: Santa Rosalia
Autore: Tommaso Pirrotta
Navarra Editore
Collana: Navarra kids
Anni: 6+
Anno: 2018
Pagine: 36
Prezzo: 12,00 €

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *