Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore

sicilia a due ruote, sicilia nel cuore

“Ho dormito nelle grotte, ho mangiato con i ragni e le formiche, ho chiacchierato con i siciliani e mi sono rotolato felice nei campi di grano”. Così si descrive nel suo libro Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore, Giovanni Vallone, il motoscrittore siciliano

 

di  Redazione

Con la due ruote e un microfono, da oltre trent’anni va in giro per l’isola a raccogliere racconti di pastori, eremiti, anziani dalla vivida memoria storica e personaggi illustri, scovando antiche città, ruderi, castelli, reperti archeologici e paesaggi mozzafiato. Cogliendo le diverse anime della Sicilia, Giovanni Vallone, è riuscito ad esportarle in tutto il mondo tramite programmi radio-televisivi, libri e conferenze. Tutti i suoi personaggi li ha sempre idealmente raccolti nei vagoncini di un immateriale sidecar e in questo volume offre ai lettori le sue affascinanti narrazioni in diretta, componendo tappa dopo tappa un viaggio intenso e vivido all’insegna del trionfo della sicilianità e dell’emozione.

Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore

Il libro Sicilia a due ruote Sicilia nel cuore è un vero e proprio “museo della sicilianità” e rivela la curiosa ed eccitante storia di Giovanni Vallone, il “motoscrittore siciliano” che con la sua motocicletta, per oltre trent’anni, ha esplorato la Sicilia in lungo e in largo, dormendo dentro grotte preistoriche, in castelli abbandonati o disteso su cocuzzoli di colline a dominio di distese di grano. Tra pastori, eremiti, ruderi di antiche città, castelli e illustri siciliani, il lettore viene coinvolto in un viaggio indimenticabile!

 

Titolo:  Sicilia a due ruote, Sicilia nel cuore
Autore: Giovanni Vallone
Editore: Dario Flaccovio Editore
Pagine: 256
Prezzo: euro 15,30

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *