San Valentino: c’è voglia di romanticismo

san valentino

Crisi o non crisi, festeggiata in economia o con sfarzo, la festa di San Valentino resiste a tutte le tendenze e il 14 febbraio parla d’amore a miliardi di persone in tutto il mondo. Cosa regalare o come organizzare una serata indimenticabile? Vediamo qualche suggerimento

 

di   Clara Di Palermo

San Valentino sarà tra pochi giorni ma già subito dopo Capodanno le vetrine di molte pasticcerie e negozi di gadget si sono tinte di rosa, riempite di cuori e sono state inondate dai famosi cioccolatini con la nocciola e il pensierino d’amore. Soprattutto i più giovani sono già partiti alla ricerca del regalo perfetto e mai come in questo caso internet può dare una mano. E così, dalla dozzina di rose al weekend per due, dai palloncini con scritto “ti amo” al biglietto per il big match della sua squadra del cuore, ci si può sbizzarrire e sarà possibile trovare il regalo adeguato alle proprie finanze.
Ma se scegliere un regalo per una ragazza è abbastanza semplice e ci si può dare libero sfogo alla fantasia, quello per il ragazzo richiede un maggiore impegno di ricerca.
Se il vostro lui è un patito di  tecnologia e videogiochi, ad esempio, potrebbe apprezzare sia degli accessori per la Playstation che la mini stampante portatile per smartphone che consente di stampare immediatamente le vostre foto. Oppure il proiettore per smartphone che vi permetterà di proiettare su schermo o su parete le vostre foto e i video direttamente dal cellulare.
E se avete un partner che ama il fai da te? Allora perché non regalargli il kit per fare la birra in casa! Un’idea carina e che potrà anche diventare la scusa per una conviviale con un gruppo di amici. Scartati gli ovvi pullover o orologi, anche gli occhiali da sole di tendenza possono diventare un’idea gradita, tanto quanto un trattamento per due in una Spa.
Ma se volete davvero sorprendere il vostro fidanzato o fidanzata, allora dovrete assolutamente fare un regalo unico: magari potreste regalare una stella. Sì, avete capito bene, proprio una stella scegliendo la costellazione, il nome e la data.stella
E non si tratta nemmeno di una spesa impossibile: con meno di 40 Euro  “Online Star Register”  vi  consente di far recapitare a casa dell’amata un pacchetto regalo con il certificato che attesterà l’acquisto dell’astro nel nostro firmamento e le modalità per poterla individuare, anche utilizzando una apposita App. Un regalo davvero per sempre.
Ma il regalo, qualunque esso sia, di solito viene consegnato al termine di una cenetta romantica, magari a lume di candela.
“Ogni San Valentino veniamo sorpresi da qualcuno, c’è sempre un cliente che ci sorprende con richieste particolari per stupire e perché no, fare una dichiarazione speciale al partner. Noi siamo spettatori privilegiati di scene molto romantiche “- racconta Marco Durastanti che, con la sorella, gestisce il ristorante pizzeria Villa Costanza a Palermo, situato in una posizione già di per sé romantica e spettacolare, alle falde di Monte Pellegrino, con vista sulla città.
“Ci è stato chiesto, ad esempio, di riservare una intera zona del nostro locale, ad uso esclusivo. All’arrivo, la coppia è stata accompagnata al tavolo, dove un’atmosfera particolarmente romantica con fiori, candele accese, musica di sottofondo che prevedeva il brano preferito dei due innamorati, ha molto sorpreso e colpito piacevolmente la ragazza. Anche il menu è stato scelto con molta cura e alla fine c’è stata la consegna del pacchetto regalo che ha svelato un anello di fidanzamento con promessa di matrimonio”.

Ma alla fine, non possiamo non essere incuriositi e divertiti da una singolare coincidenza: il giorno successivo alla festa di San Valentino, il 15 febbraio, è San Faustino, considerato il patrono dei single. Insomma…ogni occasione è buona per festeggiare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *